Marmo Mac 2017 … anche quest’anno mi sono rifatta gli occhi senza poter acquistare nulla!

Buongiorno a tutti.. finalmente riesco a mostrare qualche foto dell’evento che ogni anno mi vede costretta ad entrare in un posto pieno di meraviglie e ad uscire a mani vuote.. il che per me è fonte di una tremenda frustrazione se pensate che sono riuscita a comprare degli adesivi a forma di fiori di ibisco anche il giorno in cui sono entrata in un negozio perchè avevo l’urgente  bisogno di una batteria per la moto che mi aveva lasciato a piedi. Detto questo.. questo Settembre dal giorno 26 al giorno 29 a Verona c’è stata la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico.

Voi direte.. di che? In pratica E’ un’esposizione internazionale di marmi e graniti , pregiati e non,  partendo dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, passando per i macchinari  per la lavorazione .. tecnologie che renderanno possibile l’uso di queste pietre nell’architettura e nel design. (Design con mia somma felicità anche di gioielli da togliere il fiato).

Che cosa c’entro io con i marmi pregiati? Che  ci vado a fare io li?  ve lo spiego subito..Mio marito lavora da 20 anni presso una delle più grandi ditte del settore e  questo mi permette di esplorare questo mondo da profana con un esperto al mio fianco che quei grossi pezzi di pietra sa come lavorarli per farli diventare un domani meravigliosi pavimenti , banconi o qualunque altra cosa di lusso vi venga in mente  che andranno ad abbellire la casa di qualche ricco imprenditore, attore, cantante  o altro.

Devo dire che più gli anni passano più mi avvicino a questa mostra così importante con molta più reverenza.. inizio a comprendere tutto il mondo che ruota attorno a queste pietre meravigliose e mi rendo conto di cosa potrebbe succedere se non si potesse più attingere a queste fonti naturali a livello di mercato. Devo anche ammettere che vedere queste cave così devastate  dalla mano dell’uomo mi lascia sempre un amaro in bocca. Fino a quando la natura ci permetterà di sfruttare le sue ricchezze? saremo in grado di gestire queste perdite?

Non ne sono sicura. Ma oggi non sono qui a tediarvi con la mia vena ambientalista.. per quello c’è ancora tempo … vi lascio solo qualche immagine che spero possa piacervi guardandola da profani e vi faccia sentire attraverso il video la forza di queste potenti pietre.

godetevi lo Slideshow che segue….

Besitos Sara

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...