Hummus di fagioli Borlotti

Hi guys! oggi voglio mettere questa foto del mio super veloce Hummus di fagioli borlotti ed erbe aromatiche fatto in 5 minuti e portato a tavola per pranzo.

Devo confessare che per 10 e passa anni sono stata vegetariana al limite del veganesimo e devo ammettere in tutta onestà che sono stati gli anni in cui mi sono trovata più in salute energetica fisica e mentale  di tutta la mia vita. Con la gravidanza ,con le nausee che non mi davano tregua e con il rifiuto totale per la maggior parte dei cibi ho dovuto accettare di uscire fuori dalle mie regole alimentari , abbassare la testa e prendere il poco cibo che riuscivo a tenere nello stomaco senza protestare molto. quel cibo a volte era a base di pesce o carne. Me ne sono fatta una ragione e per un certo numero di anni a seguire non sono più riuscita a controllare del tutto gli sgarri.( non quantitativi ma qualitativi) Intendo dire che rientrare in pista al cento per cento con il vegetarianesimo ha richiesto maggior tempo di quello che pensavo. La famiglia il lavoro i bambini mi hanno portata ad avere difficoltà tecniche e pratiche per poter seguire in maniera costante quello che fino a pochi anni prima era un mantra per me..una linea guida.

Adesso però sento la piena necessità di riavvicinarmi alla mia filosofia di vita,  il bisogno di riprendere in mano quello che ho lasciato tempo fa.

Vengo da una famiglia che della cucina ha fatto un arte (papà chef , mamma cuoca ed io nutrizionista) e che alla cucina ha sempre portato il rispetto che merita e dal conto mio amo preparare in casa tutto ciò che posso dal pane ai dolci ecc. quindi non ho problemi a trasformare alimenti base in qualcosa di “vivo” che curi anima  e corpo.

nelle foto che ho postato c’è il mio hummus al volo con erbe aromatiche. pochi ingredienti: fagioli borlotti lessati o in scatola biologici, olio evo, niente sale, erba cipollina, prezzemolo, rosmarino e salvia. il tutto frullato insieme e servito come sostituto al secondo piatto di carne su pane integrale fatto in casa con farina di Kamut ed Orzo.

buon appetito

Besitos Sara

P_20170907_122011_vHDR_Auto[1]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...