PENSO MI SERVA UN SUPER EROE

Buonasera a tutti .. ho rispolverato questa foto di Superman.. stavo guardando la cartella foto blog ed ho pensato: cosa vorrei condividere ora con le mia amiche ed amici? Bene ..l’unica cosa che mi è venuta in mente è stata questa.. cioè l’incredibile e probabilmente malsana voglia di avere un super eroe al mio servizio in questo momento. Nemmeno esserlo.. proprio volerne uno alle dipendenze.. perchè mai come in questo momento ed in questi giorni sento un vuoto talmente enorme quando accendo la tv e seguo il telegiornale oppure leggo i quotidiani pieni zeppi di storie non solo tristi ma che hanno davvero del catastrofico.. del mostruoso che penso che solo un super eroe potrebbe davvero salvarci. forse sarà la mia scarsa fede nelle capacità dell’uomo, delle istituzioni in genere ma ho davvero paura che non riusciranno ad aiutarci in nessun modo. stiamo cadendo nel vuoto assoluto senza alcuna voglia di rialzarci. Abbiamo perso la speranza, l’amore, la compassione. cose necessarie a risanare l’umanità da questo mal di vivere che ci circonda. se l’energia positiva che possediamo potessimo o meglio volessimo metterla in circolo sono certa che non accadrebbero tutte queste cose terribili. non le permetteremmo…perchè prima di pensare ai nostri comodi penseremmo a rispettare la terra, gli animali, la natura in generale.. i nostri figli stessi tentando di regalargli un mondo migliore. Da un’idea me ne viene un’altra.. leggevo proprio l’altro giorno un articolo sull’importanza della gratitudine. Quante persone conoscete che la esprimono a piena voce? io pochissime. conosco mille persone che si guardano i piedi e mugugnano pensando a ciò che non hanno ma pochi che ringraziano per quello che hanno.
tempo fa mi è capitato di esternare i miei sentimenti ad una persona che conosco da molto tempo.. semplicemente dicendogli “ti voglio bene e ti sono vicina”. bene dall’altra parte la risposta è stata quasi di chiusura. quasi di sorpresa.. come puoi voler bene a me? sei infelice a casa? hai problemi? no. sto benissimo a casa mia , non ho pensieri ed amo la mia famiglia ..ma nel mio cuore c’è posto per molto sentimento e visto quello che ho passato nella vita è già molto tempo che ho deciso di condividere i miei sentimenti con gli altri. belli o brutti che siano. a cosa servono i filtri?
ritornando al discorso di prima .. guardo mio figlio che crede nei super eroi.. e vorrei tanto che avesse ragione quando dice che loro aiutano tutti. che salvano il mondo magari quando noi dormiamo. rimediano ai nostri mali e riportano la pace.
vorrei tanto fosse così.
besitos Saraveg76

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...