Ristorante alla Fiamma…

Buongiorno a tutti ..oggi voglio portarvi a Valeggio Sul Mincio (Vr).. e più precisamente al Ristorante alla Fiamma.. Io e mio marito siamo stati  li  qualche sera fa prima della fine delle Feste Natalizie ed il clima nel paese era davvero suggestivo.. mille lucine adornavano i negozi , la Chiesa , la piazza principale e tutto il centro.

Adiacente al ristorante si trova l’Albergo La Bastia  alle spalle del quale si vede ben illuminato Il castello Scaligero. Castello di origine medievale situato lungo le rive del fiume Mincio.(info: Posizionato sulla sommità di una collina, dalla quale domina tutta la valle del Mincio il Castello Scaligero è stato edificato a partire dal XIII secolo dagli Scaligeri e nei secoli successivi è stato sottoposto a numerosi rifacimenti, che non hanno però alterato il suo aspetto medievale…)

Ritornando alla cena abbiamo scelto il menu vegetariano.. ma il ristorante vanta anche menù di carne , pesce e selvaggina a seconda della disponibilità stagionale.

Partendo dall’antipasto abbiamo gustato:

  • peperoni saltati con uva sultanina, prugne secche e datteri su mousse di formaggio alle erbe. Delizioso. nessun sapore prevaricava l’altro. voto dieci e lode
  • girasoli alle verdure grigliate con pomodoro fresco (davvero fresco!il gusto era dolce nonostante fosse appena scottato)e basilico
  • tomino ai ferri con contorno di verdure e patate.
  • cheesecake di yogurt e formaggio con frutti rossi.. peccato non fossero caldi perchè il dolce era davvero eccezionale.

Il proprietario è una persona davvero carina e disponibile.. ed è stato piacevole fare quattro chiacchiere tra una portata e l’altra.

Se vi trovate a passare da Valeggio vi lascio perciò le info utili per chiamare il ristorante,prenotare  e tuffarvi nel vegetariano senza paura!

Ristorante alla Fiamma

via Bastia,14  37067 Valeggio sul Mincio (Vr) telefono:045 7950485

http://www.hotelbastia.it

info@hotelbastia.it

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...