ISTANTI DI AUTUNNO

img_3527#solounosguardo su queste bellissime manine che raccolgono foglie autunnali.. Questo è un periodo sempre un filo malinconico.. forse più di un filo.. Non so per voi ma per me col passare degli anni ogni stagione che passa lascia un segno sempre più marcato sul mio umore e sul mio carattere.. questo autunno però ho deciso di viverlo al meglio con dei nuovi propositi che voglio condividere con voi e sperare che possano spingervi  a fare lo stesso..

passo 1. alzarsi sempre alla stessa ora. per aiutare il corpo a mantenere una sorta di orologio biologico del risveglio.. stabilizza l’umore e da un certo senso di sicurezza. ..

passo 2. guardarsi allo specchio e dire okkei mi faccio un sorriso e comincio la giornata (fare il sorriso!)

passo3. dedicare tempo a quelle cose che non riesco mai a fare. esempio mi obbligo a ripetermi che esisto anche io in questo casino totale che è la gestione della famiglia.

Per questo ho  deciso di  trovare un paio di ore a  settimana per un semplice ed adorato cappuccino di riso (mica ho ucciso nessuno ME LO MERITO QUEL CAPPUCCINO) con le amiche , quelle che mi fanno stare bene e mi fanno sentire amata ed accolta… niente perdite di tempo con # vampirisucchiaenergia..facendomi due sane risate …in più (voglio esagerare) fare 3 camminate a settimana di un’ora con la mia mamma in riva al lago.. e che lago..

passo4. godere ogni attimo che riesco a passare  con la mia famiglia.. respirare profondamente ascoltando le risate dei miei bimbi.

passo 5. usare le mie gocce  di Pomander bianca.. (aura Soma Essence).. da quando l’ho provata mai più senza.. per chi come me fa un lavoro a contatto con le persone è basilare. uno schermo protettivo naturale.. un’insieme di fragranza e potenza che aiuta lo spirito. (Per info contattatemi anche in privato.)

passo 6. idratare il corpo.. con acqua.. tanta acqua.. perchè ahimè pur essendo nutrizionista qualche difetto sul fronte ce l’ho pure io.. l’acqua è uno di questi.. quindi..combatto l’autunno BEVENDO.

infine .. passo 7 ringraziare.. nulla ci è dovuto e come dico sempre io ogni giorno per tutti noi è un regalo.

Bene.. #solounosguardo a tutte queste cose signori.. provate anche voi.. e raccontatemi se riuscite a seguire qualcuno di questi passi.

besitos saravegimg_3512img_3511img_3510

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...