Buonasera a tutti.. eccomi qui a scrivere un articolo su un argomento di cui non sono proprio esperta ma che vista la professione di mio marito mi affascina molto ..
Come tutti gli anni abbiamo partecipato alla MARMOMACC 2016, (oggi era l’ultimo giorno) manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico, che presenta dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design. Oltre 1500 aziende da 56 diverse nazioni.
Detta così potrebbe sembrare una cosa non proprio divertente per i non addetti ai lavori, invece posso garantire che soprattutto per quello che riguarda la parte dedicata all’arte della pietra lo spettacolo è davvero degno di nota.
Graniti e marmi , dai più semplici ai più pregiati (e per pregiati intendo rari ,preziosi e molto, ma molto costosi) vengono lavorati come fossero di burro fino a creare capolavori artistici di grande effetto.
Avrei voluto mettere qualche foto anche della ditta di Simone (una tra le più grandi ed importanti che espongono alla fiera) ma purtroppo li.. è tutto blindato: no touch, no photo no tutto.. ed è un vero peccato perchè il loro stend è davvero qualcosa di unico.
Di sicuro si distingue per eleganza, innovazione e fascino.. ma mannaggia corrompere la sorveglianza per fare una foto è impossibile!
comunque voto alla fiera 10.. al mio bimbo sulle ruspe 11! A Simone per il lavoro che svolge ogni giorno… beh questa volta supera tutti noi. #veronafiere#2016
saraveg76